In una piazza straripante di energia e musica Marina di Pietrasanta ha celebrato il saluto all’estate 2022 con “La Notte del Pontile incontra RDS”tre ore di spettacolo allo stato puro che hanno raccolto nel cuore di Tonfano centinaia e centinaia di persone di ogni età.

“E’ una serata magica – ha commentato, soddisfatto, il sindaco Alberto Stefano Giovannetti – che ripaga tutto il lavoro che noi, i nostri uffici e il magnifico staff di Radio Dimensione Suono abbiamo fatto per mesi, per rendere possibile tutto questo. Salutiamo una stagione praticamente perfetta, con tanti ospiti, tanti eventi, tanto lavoro per i nostri operatori e per tutta la Versilia. Un’estate che, però, non conclude assolutamente le opportunità di intrattenimento e divertimento nela nostra città”.

“Pietrasanta365 è il nostro motto, potremmo dire uno stile di vita – ha proseguito l’assessore a manifestazioni ed eventi, Francesca Bresciani – che abbiamo adottato per sintetizzare l’obiettivo di una Pietrasanta da vivere tutto l’anno. Questo fine settimana ancora grandi artisti e dj con RDS Summer Festival che chiuderà il tour dell’estate proprio da noi, in Versiliana; il weekend successivo ancora a Marina con “…waiting for Christmas”, il nostro aperitivo natalizio con tanti espositori da tutta Italia; poi a ottobre Pietrasanta Medievale, Libropolis, la Polo Cup sulla spiaggia e il premio Barsanti; da novembre Sophia, l’incanto del Natale e tutte le mostre che, ovviamente, proseguiranno in queste settimane”.

Il “tutto esaurito”, in piazza XXIV Maggio, si è registrato già poco prima delle 22, con bambini, ragazzi e adulti a ballare insieme, trascinati dai vibranti mix di Fabrizio H alla consolle e dal brio dello speaker di RDS, Filippo Ferrato. Poi, verso le 22,30 via agli attesissimi fuochi d’artificio firmati dalla Pirotecnica Morsani Srl: tutti con il naso all’insù, guardando verso mare, rapiti dalle figure colorate di intrecci e farfalle presentate con effettistiche nuove e accompagnate da musiche di forte suggestione, come il “Miserere” di Luciano Pavarotti e Zucchero. Una decina di minuti chiusi da tre esplosioni in verde, bianco e rosso, per uno scoppiettante arrivederci all’estate 2023, firmata Pietrasanta.

(Visitato 686 volte, 1 visite oggi)

Federica Navari è miss Carnevale Pietrasantino 2023

 MAI PIU’ una storia di violenza di genere