L’edizione 2022 di Lucca Comics & Games è stata un grande successo che, oltre alla tradizionale  ondata di colore e divertimento per le strade di Lucca, ha portato una ventata di grandi novità. Una di  queste è senza dubbio Foodmetti, il nuovo progetto che lega il mondo del food e quello dei fumetti,  nato da un’idea di Cristiano Tomei, Giuseppe Camuncoli, Carlo Spinelli e SaldaPress

Proprio da SaldaPress, in particolare dai suoi titolari Marco Marastoni e Andrea G. Ciccarelli, è nata  Spàisi!, la linea food capace di unire i comics alla cucina. I primi prodotti proposti a Lucca Comics &  Games sono stati il vino Black Kiss e sei varianti di oli aromatizzati, con le olive del Frantoio di  Massarosa e i peperoncini biologici dell’Azienda Agricola Carmazzi di Torre del Lago. 

Le sei varianti di olio extravergine di oliva piccante sono caratterizzati da bellissime etichette realizzate  ad hoc da grandi firme del fumetto internazionale: Mirka Andolfo, Giuseppe “Cammo”  Camuncoli, Lorenzo De Felici, Daniel Warren Johnson, Ryan Ottley e Dan Panosian

Le sei proposte sono di piccantezza crescente: Undiscovered Chili con peperoncino Jalapeño, Hot Bites con Erotico®, Grande Inferno con Fatalii, Hot Cha Cha con Habanero Chocolate, Murder Chili con  Moruga Scorpion e infine Chili Shark con Carolina Reaper, il peperoncino più piccante al mondo. Gli  oli si presentano in due diverse versioni: Standard ed Exclusive, con confezione numerata contenente  un esclusivo booklet e una stampa dell’illustrazione in versione “virgin”, senza loghi. 

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