Torre del Lago Puccini. Grande festa domenica 27 novembre 2022, in occasione della prima domenica di Avvento, la Confraternita di Misericordia di Torre del Lago Puccini ha organizzato una manifestazione in Torre del Lago per festeggiare la Vestizione Solenne dei suoi primi confratelli a far data dalla nascita della confraternita stessa più di 120 ani fa. 

La festa sociale della Confraternità, ha avuto un importante momento dedicato appositamente ai nuovi volontari che in questi mesi si sono formati con i corsi, gli sono stati infatti consegnati gli attestati di partecipazione rinfoltendo in questo modo anche il personale volontario della confraternita.

Il clou della giornata di festa, è stato l’inaugurazione dei nuovi mezzi, n.2 ambulanze per il pronto soccorso e n.2 mezzi per il trasporto sociale che sono stati prima benedetti  dal correttore, Don Leonardo della Nina, parroco della comunità parrocchiale di Torre del Lago Puccini.

Grande soddisfazione del Governatore della Misericordia Luca Simonetti per l’emozionate momento del taglio del nastro fatto da Sara Grilli Assessore al Sociale del Comune di Viareggio; hanno presenziato alla cerimonia anche i consiglieri comunali Alessandra Malfatti, Duilio Francesconi, Alberto Pardini , Carlaberto Tofanelli, Walter Ferrari e l’Onorevole Riccardo Zucconi Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati . Soci ed amici si sono stretti ai sostenitori che ne hanno permesso l’acquisizione permettendo di rinnovare il parco mezzi; 

Dopo il taglio del nastro è poi seguito il tradizionale corteo dei nuovi veicoli per le strade di Torre del Lago Puccini con le sirene a festa, accompagnato dal alcuni mezzi di altre Associazioni di pubblica assistenza e forze dell’ordine: la Misericordia di Pietrasanta, di Pisa , di Lido di Camaiore, di Stiava, di Viareggio e la Croce Verde di Viareggio, la Polizia Municipale di Viareggio, i Carabinieri di Torre del Lago, Il Commissariato di Viareggio e  Vigili del Fuoco di Viareggio.

La festa si è conclusa  con il pranzo sociale per i volontari e il classico taglio della torta.

(Visitato 155 volte, 1 visite oggi)

Picchiato, poi travolto da un’auto. Grave 36enne

Massarosa: Più soldi sul servizio mensa? La maggioranza boicotta la mozione