“Ringrazio Coldiretti Lucca per l’invito all’open day di questa mattina: al pari delle altre iniziative promosse sul territorio, “Serre Aperte” rende merito al duro lavoro delle aziende agricole e ortoflorovivaistiche locali”. Lo dichiara il Consigliere regionale Valentina Mercanti, PD, a proposito della visita all’evento organizzato oggi da Coldiretti Lucca presso la Floricoltura Biagiotti di Viareggio.

Un comparto determinante per la Versilia e l’intera Regione — prosegue — che, non a caso, contribuisce in modo sostanziale ad accrescere il valore del Made in Tuscany. Anche per questo ritengo che sia fondamentale far pervenire loro il maggior sostegno di cui siamo capaci: da parte delle istituzioni, continuando a investire nel settore per favorire la Transizione Ecologica e l’ammodernamento delle apparecchiature, nonché la formazione e l’iniziativa imprenditoriale tra i più giovani”. 

Ma, accanto a tutto ciò — conclude Mercanti — è necessario anche il sostegno dei singoli: ancor più alle porte del periodo natalizio, il mio invito è ad acquistare dai produttori del nostro territorio. Ciò che troverete in queste serre non sarà solo un tripudio di colori, ma l’impegno quotidiano di tante persone che, con sacrificio, conducono un settore di cui andare fieri.”

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Valentina Mercanti

ultimo aggiornamento: 03-12-2022


Terzo Polo incontra iscritti e simpatizzanti a Viareggio, giovedì 17 novembre alle 18

Terzo Polo: In Toscana Azione e Italia Viva già al lavoro sulla federazione