Un mercatino natalizio capace di accogliere i più grandi, con tante proposte originali per i regali da mettere sotto l’albero ma di intrattenere anche giovani e giovanissimi, avvolgendoli nella magica atmosfera della festa più attesa dell’anno: è l’idea “a misura di famiglia” messa in campo dall’amministrazione comunale di Pietrasanta che, da giovedì 8 dicembre, trasformerà piazza Statuto e le strade limitrofe in un piccolo villaggio incantato, drappeggiato di agrifoglio, stoffe luccicanti e personaggi da favola.

“Ci saranno diverse novità – ha confermato l’assessore a manifestazioni ed eventi, Francesca Bresciani – con il sindaco Alberto Stefano Giovannetti abbiamo deciso di scommettere sulla suggestiva ‘passeggiata di Afrodite’, in piazza Statuto, portando qui i nostri mercatini natalizi. Curati, quest’anno, dall’associazione Rilax che avevamo già apprezzato, durante i mesi estivi, nella rinnovata piazza XXIV Maggio, un altro palcoscenico inaugurato con successo per eventi e iniziative”.

Gli appuntamenti con i mercatini sono fissati per giovedì 8 dicembre (dalle 15,30 alle 23) e nei due fine settimana successivi, dal 9 all’11 e il 17-18, sempre in orario 9-20: espositori provenienti da tutta la Toscana e da alcune zone della Liguria proporranno articoli particolari e ricercati, pezzi unici da indossare, per arredare la casa o anche da… gustare, come nel caso delle golosità al cioccolato. Con la partecipazione anche di alcune associazioni del territorio che hanno richiesto uno spazio per iniziative di raccolta fondi o autofinanziamento.

Ogni giorno “di mercato” sarà accompagnato da un’iniziativa speciale, nella vicina piazza Crispi o nelle strade del centro storico: giovedì 8 alle 21,30 lo spettacolo di fuoco “La magia del Natale”; venerdì 9, dalle 16 alle 18, gli elfi giganti di Babbo Natalesabato 10, alle 16“l’Incanto… giochi di bolle”domenica 11, dalle 15,30, gli “Elfi e la slitta di Babbo Natale” in giro per la città. E altre sorprese “luminose” sono in arrivo per il fine settimana successivo: tutti appuntamenti che andranno a integrarsi con quelli già in calendario per “L’Incanto del Natale” a Pietrasanta, componendo così un palinsesto giornaliero di grandissimo richiamo per la città.

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)

Oasi Lipu Massaciuccoli: domenica 11 dicembre mattinata di birdwatching invernale per i grandi e i più piccoli

Selezionate le canzoni finaliste del festival Burlamacco 2023