Videosorveglianza entro la fine dell’anno e monitoraggio interforce del quartiere: a prescindere dall’esito delle indagini in corso sull’ultimo episodio avvenuto in località Africa, sono già scattati alcuni dei provvedimenti per dare maggiore sicurezza a chi vive e lavora nella zona.
“Ringrazio Polizia, Carabinieri e i nostri vigili urbani – ha sottolineato il sindaco – per essersi, tutti, messi a disposizione in questo piano straordinario dedicato al quartiere Africa. E’ già stata rafforzata la presenza di agenti e militari sul territorio, distribuendola anche in modo più omogeneo nell’arco della giornata per costruire un deterrente sicuro contro i malintenzionati e una risposta tangibile a quell’esigenza di sicurezza che è diritto sacrosanto di tutti i cittadini”.
L’amministrazione comunale, come promesso nell’ultimo incontro con i residenti del quartiere, sta accelerando le pratiche per il posizionamento di almeno due nuove telecamere puntate sulle zone più critiche: l’obiettivo è “accenderle” entro la fine dell’anno.