Una serata di grande musica a Seravezza aspettando il Natale.
Si terrà mercoledì 21 dicembre, alle ore 21 nel duomo dei Santi Lorenzo e Barbara a Seravezza, il Concerto di Natale promosso dall’Ufficio turismo del Comune.
Si esibiranno degli strumentisti eccezionali, i musicisti di uno dei teatri più famosi d’Europa nonché il più famoso e illustre d’Italia: la Scala di Milano.
Il maestro Bruno Canino al pianoforte, Agnese Ferraro al violino, Duccio Beluffi alla viola e Beatrice Pomarico al violoncello sapranno regalarci una serata da non dimenticare all’insegna della grande musica e del Natale.
La serata prevede musiche di Franz Schubert (Sonata arpeggione D-821 per viola e pianoforte, Allegro moderato, Adagio e Allegretto) e di Johannes Brahms (Quartetto con pianoforte Op. 25, Allegro, Allegro ma non troppo, Andante con moto, Rondo alla Zingarese).

Queste le parole della consigliera delegata Tessa Nardini, che ha intrapreso un percorso di valorizzazione della cultura con eventi musicali di eccellenza.
“Sarà una serata di grandi emozioni – sottolineaTessa Nardini – sulle note di questi due celebri compositori e grazie alla maestria del maestro Canino e degli strumentisti della Scala. Una serata per augurare alla cittadinanza un Natale di serenità, attraverso lo straordinario potere della musica. Stiamo vivendo un periodo particolarmente complesso, con una crisi economica aggravata dalla guerra in corso che sta comportando sacrifici per molte famiglie. Dinanzi al complesso quadro generale, questo concerto vuole rappresentare un’occasione per attingere alla bellezza della musica e guardare al nuovo anno con speranza e fiducia”.

(Visitato 72 volte, 1 visite oggi)

Rally: Scuderia Kappaerre al Prealpi Master Show

A Pietrasanta un flash mob a favore dell’Iran libero e democratico