Nel corso della nottata una pattuglia di Carabinieri di Querceta ha arrestato in flagranza un cittadino italiano di 22 anni residente a Capannori, responsabile di aver rubato dalle auto in sosta dopo aver infranto i finestrini.
Le autorità sono sta avvisate da un uomo accortosi di una persona che stava infrangendo i vetri delle auto in sosta per rubare del denaro lasciato incustodito al loro interno. In pochissimo tempo i carabinieri sono arrivati e hanno bloccato l’uomo in una via adiacente alla stazione ferroviaria di Querceta.
I Carabinieri hanno quindi ricostruito l’esatta dinamica dell’evento, rinvenendo nella disponibilità dell’uomo anche un martello frangi-vetro traendolo quindi in arresto per furto aggravato continuato.
Il giovane, trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma di Viareggio è stato poi giudicato per “direttissimo”.

I Carabinieri di querceta in un comunicato stampa hanno dato consigli alla popolazione per cercare di prevenire questo tipo di reati.
Il consiglio è quello di non lasciare oggetti preziosi o denaro contante in mostra nelle automobili; aggiungono inoltre che il controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine sarà sempre effettuato con la massima attenzione ed è un aspetto prioritario dei doveri verso la popolazione.

(Visitato 1.203 volte, 1 visite oggi)

Rapina con taglierino all’ufficio postale di Ripa

Bruciano le pendici Monte Matanna in Versilia, due canadair in azione