Si inaugura con uno spettacolo attesissimo e in perfetto clima natalizio la stagione 22/23 del Teatro Comunale di Pietrasanta.

Il cartellone promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo si aprirà infatti proprio a pochi giorni dal Natale, ovvero martedì 20 dicembre ( ore 21.00) con “A Christmas Carol”, spettacolo natalizio per eccellenza proposto in versione musical.

A portare lo spettacolo tratto dal commovente romanzo di Dickens sulle tavole del Comunale sarà la Compagnia dell’Alba diretta da Fabrizio Angelini, con la direzione musicale di Gabriele De Guglielmo e con l’attore e regista teatrale Roberto Ciufoli, punta di diamante del cast nel ruolo di Ebenezer Scrooge, ricco uomo d’affari dall’indole meschina e avara.

Lo spettacolo racchiude in sé tutta la magia del Natale, regalando emozioni, risate e spunti di riflessione su quanto una maggiore disponibilità verso il prossimo potrebbe cambiare e migliorare le nostre vite : una critica alla società, all’indifferenza e all’arroganza.

È la vigilia di Natale, nella Londra del 1843, e tutti si accingono a festeggiare la ricorrenza. Solo il vecchio usuraio Ebenezer Scrooge, mal sopporta questa festività. Una sera, prima di andare a letto, riceve la visita dello spirito di Jacob Marley, suo vecchio socio, morto sette anni prima proprio la notte della vigilia di Natale. Lo spirito di Marley è avvolto da pesanti catene alle cui estremità pendono dei forzieri: catene che sono conseguenza dell’avidità e dell’egoismo perpetrati mentre era in vita. Scrooge, spaventato, chiede al vecchio socio come poter evitare la stessa sorte e Marley gli rivela di essere ancora in tempo per mutare il suo destino.

Durante la notte riceve la visita di tre spiriti: quello del Natale Passato, quello del Natale Presente e quello del Natale Futuro, i quali, tra flashback e premonizioni, riusciranno a mutare la sua indole meschina ed egoista. Scrooge si risveglierà la mattina di Natale con la consapevolezza che l’avidità del denaro e l’attaccamento alle sole cose materiali sono sbagliati.

I biglietti per “A Christmas Carol” sono disponibili su TicketOne e presso la biglietteria del Teatro Comunale aperta nei due giorni precedenti ogni spettacolo con orario 17.00 – 19.00 e il giorno stesso dello spettacolo dalle 17.00 fino ad inizio spettacolo. Info su www.versilianafestival.it

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta, ottanta mila euro contro il “caro energia”

Maxi albero di Natale con 25 macchine agricole attive