Sabato 14 gennaio a Villa Gori verrà presentato “Studio sull’emigrazione degli abitanti di Stiava – Volume 1 dal 1850 al 1899” di Alfredo Gori. L’iniziativa è organizzata dal locale Istituto Storico unitamente ai Comitati di Rappresentanza locale, con il patrocinio del Comune di Massarosa. Relatore sarà il professor Andrea Menchetti, vice direttore dell’Istituto storico lucchese sez. Valfreddana. Durante l’incontro ci saranno letture e proiezioni su questo importante tema. Oltre alle istituzioni interverrà anche Enio Calissi direttore della sezione Massarosa dell’Istituto storico.

“Si tratta di un’iniziativa che promuove la cultura ed in particolare la storia del nostro territorio – commenta il delegato alla cultura Adolfo Del Soldato – lo studioso e scrittore Alfredo Gori, che ringrazio, si è sempre distinto per il forte radicamento al territorio e alla valorizzazione delle sue radici”.

“Conoscere la storia ci aiuta a vivere il presente – commenta la Sindaca Simona Barsotti – quello dell’emigrazione è un tema quanto mai attuale e conoscere questo fenomeno nei secoli è molto importante”.

Appuntamento sabato 14 gennaio ore 16.30 al Centro Civico Villa Gori.

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)

“La Versilia e il cuore” di Umberto Salvatori, nuova mostra in sala delle Grasce

Eugenio Krilov, l’attore versiliese protagonista della nuova serie Rai “La porta rossa”