Concerto per violino a pianoforte domenica 5 febbraio alle 17.00 nella sala Ferrario di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.
Protagonisti della performance Katia Ghigi, raffinata violinista, che ha partecipato a numerose tourneè in Europa e nel resto del mondo e Michele Rossetti, affermato pianista, che all’attività concertistica affianca quella didattica, tenendo regolarmente Corsi di Alto Perfezionamento Internazionali di Norcia (TR), Summer Piano Academy – Poros (GR) e Tirana music festival, Gubbio. Ghigi e Rossetti a Villa Bertelli presentano musiche di Bach, Mozart, Schubert, Brahms, Rachmaninof e Bartok. Katia Ghigi, nel corso della sua carriera, ha suonato, sempre in qualità di “prima parte” e solista, con importanti orchestre da camera e sinfoniche, maturando così significative esperienze, grazie alla collaborazione con celebri musicisti. Rossetti è Direttore Artistico del concorso Nazionale di esecuzione musicale “E. Zangarelli” di Città di Castello e del concorso internazionale pianistico Città di San Gemini e dei corsi internazionali della stessa città. Già Direttore Artistico del prestigioso Master Class del Mediterraneo per giovani pianisti di Troina (EN), fa parte di giurie in concorsi nazionali ed internazionali.
Evento a cura dell’associazione Clara Wieck Schumann. Direzione artistica Duo Fini&Giorgini, Sena Fini e Pietro Giorgini. Ingresso a pagamento 10 euro e 5 ridotto (minori 18 anni e studenti). Posti limitati. Non inclusa la visita alle mostre. Prenotazione 0584 787251 – 338 6755186