Seravezza il cuore della Versilia, dove tutto accade” è il titolo del video promozionale del territorio, presentato stamani (giovedì) in municipio dal sindaco Lorenzo Alessandrini e da Davide Monaco direttore generale della Fondazione Terre Medicee che ha promosso l’iniziativa.

Si tratta di un video di circa cinque minuti che si sofferma, in maniera agile ma decisamente esaustiva, su alcuni aspetti che fanno la ricchezza del territorio.

Le immagini presentano infatti Seravezza come terra di storiaeventinaturagastronomiaarte e culturatradizione. Una visita che, in pochi istanti, restituisce all’osservatore le numerose proposte per le quali merita un soggiorno in questa parte di Versilia, percorrendo e sorvolando gli angoli più caratteristici: dal Mediceo alla Villa Henraux-Oasi di Nostra Signora del Sacro Cuore, dai borghi alle vette delle Apuane, dai prodotti tipici – a cominciare dai tordelli, rigorosamente con la “d” -, alle sapienti mani degli artisti, ai templi dell’arte come la Fondazione Arkad, sino a immergersi nelle acque cristalline del Pozzo della Madonna, attraverso una suggestiva ripresa dall’alto.

“Il progetto nasce dalla volontà di presentare, in pochi minuti, le attrattive del territorio – spiega Davide Monaco, direttore della Fondazione Terre Medicee – mediante un video che sarà veicolato attraverso vari canali, per portare all’attenzione dei vacanzieri una terra ricca di storia, di eventi, di bellezze naturali”.

Il visitatore virtuale si muove da un’immagine all’altra “accompagnato” da Ilenia Maiullari e dal figlio Thiago che hanno prestato i loro volti a questa campagna promozionale.

“Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto – commenta il sindaco Lorenzo Alessandrini –, si tratta di un ottimo prodotto che, prima che un taglio promozionale, ha le caratteristiche di un documentario capace di raccontare il territorio a quanti non lo conoscono e, ne sono sicuro, di far sentire orgogliosi quanti lo abitano e spesso non percepiscono appieno la bellezza nella quale siamo immersi”.

Il video porta le firme di Simone Galicani e Gionata Paolicchi che hanno curato riprese e regia, avvalendosi anche di immagini catturate con i droni e quindi particolarmente suggestive.

“Per noi è stato un onore lavorare a questo progetto, ancor più per il sottoscritto dato che sono nato e cresciuto in questo comune – commenta Gionata Paolicchi – le riprese sono state realizzate lo scorso settembre, abbiamo così avuto il tempo necessario per fare una attenta scelta delle immagini, creando un prodotto che rappresenta un fedele spaccato di questa terra e delle sue tante bellezze”.

(Visitato 895 volte, 1 visite oggi)

Sgambatoio comunale Seravezza: aree distinte per cani di piccola e grossa taglia con fontanelle e panchine

Tutto pronto per il 150° Carnevale di Viareggio, domani sabato 4 febbraio il primo dei sei Corsi Mascherati