La prima giornata del Carnevale di Viareggio si è conclusa sabato 4 febbraio, una giornata che speravamo non finisse mai, le emozioni che il Carnevale suscita nelle persone è una cosa indescrivibile, ogni anno sembra sempre la prima volta.
La giornata di sabato ha visto sfilare carri allegorici di ogni tipo: dai jedi di Star Wars alle proteste contro la guerra, una cifra stilistica classica del Carnevale di Viareggio che non si limita a divertire ma anche a far parlare e portare in scena i temi caldi dell’attualità, protestando spesso contro le ingiustizie e la violenza, caratteristiche totalmente opposte allo spirito del Carnevale.
Quest’anno la presenza del carro di M2O è stata una vera e propria mossa vincente, portando la folla a ballare ancora di più e a divertirsi anche fino a tarda serata, una festa nella festa possiamo dire.
Non vediamo l’ora a questo punto cosa ci riserverà la seconda giornata, in scena domenica 12 febbraio. Siamo tutti quanti abituati a farci sorprendere dal Carnevale, e quando arriva il giorno lo fa sempre oltre le aspettative. Siamo sicuri che anche questa seconda giornata del Carnevale non sarà da meno, ma anzi saprà stupirci come fa ogni volta.

Galleria foto

(Visitato 910 volte, 1 visite oggi)

Tutto pronto per il 150° Carnevale di Viareggio, domani sabato 4 febbraio il primo dei sei Corsi Mascherati

Annullato il 39° Rally del Carnevale per insufficienza di iscritti alla gara