Meplaw ufficializza l’apertura della terza sede italiana (dopo Roma e Milano) nella città di Viareggio, in Via Dei Pescatori 56, nel cuore del distretto nautico viareggino.

Il Founding Partner Avv. Lorenzo Macchi, che gestisce il dipartimento Shipping & Yachting di Meplaw sarà a capo della nuova sede toscana che si occuperà principalmente di nautica da diporto, contrattualistica commerciale internazionale e corporate services, in stretto collegamento con le sedi estere dello studio.   

Il comparto nautico rappresenta un settore di punta del Made in Italy, trainato dalle eccellenze della cantieristica navale italiana, dell’accessoristica e della componentistica. Questo è confermato dalla costante crescita degli ordini per i cantieri italiani e dall’aumento delle esportazioni specialmente verso il mercato americano.

Nel settore degli yacht e mega yacht, Meplaw fornisce consulenza ed assistenza ad armatoricantieri navali, fornitori, compagnie assicurative e istituzioni finanziarie in relazione a contratti di compravendita, contratti di costruzione e refitting, leasing e finanziamenti, sinistri e responsabilità derivanti dalla navigazione, pratiche di flagging e reflagging.

L’anno di Meplaw inizia così con questa importante inaugurazione che consolida la volontà di essere sempre più vicini alle imprese italiane nel processo di valorizzazione e sviluppo del Made in Italy.

Questa è soltanto la prima di una serie di novità che caratterizzeranno l’anno della Law Firm, seguiranno infatti a breve l’apertura di almeno un’altra sede italiana, l’inserimento in organico di un nuovo partner ed il lancio di webinar dedicati al mondo dell’internazionalizzazione.

(Visitato 1.116 volte, 1 visite oggi)

Viareggio: al via la prima edizione di “Nauticinblu”, il progetto di educazione ambientale promosso da Marevivo

Autostrada Massarosa-Viareggio gratuita fino al 10 marzo