Ci hanno pensato i coriandoli, la musica e l’energia dei contradaioli a colorare di allegria la seconda domenica del Carnevale Pietrasantino.

Circa 2300 le persone (e oltre 1600 i biglietti staccati) che hanno accompagnato la sfilata di costruzioni e mascherate fra piazza Matteotti, viale Marconi, via San Francesco e la Provinciale di Vallecchia, aperta dalla contrada Africa Macelli, vincitrice dell’ultima edizione del Carnevale, con il carro “Finalmente è carnevale” e la mascherata “La Natura”. A seguire Il Tiglio/La Beca (carro e mascherata “Gira la Beca”), La Lanterna (carro e mascherata “Pietrasanta in rock n’roll”), La Collina (carro e mascherata “…e di nuovo la vita”), Strettoia (con la mascherata “Shhhh…trettoia”), Pontestrada (carro e mascherata “Harry??? Potta “R”), Marina (carro “Carneval loco viene dal mar”, mascherata “Los locos del mar”), Pollino Traversagna (carro e mascherata “Finchè la barca và…lasciala andare!”), Antichi Feudi (carro e mascherata “Come l’Araba Fenice rinasce il Carnevale”) e Brancagliana (carro e mascherata “Brancaclown show”).

Prossimi appuntamenti in maschera martedì 21 (domani) dalle 15 alle 17,30 in piazza Matteotti, con il “Carnevale dei piccoli” tutto dedicato ai bambini e ricco di giochi e animazioni; poi la finalissima di domenica 26, sempre con inizio alle 15 e che vedrà l’attesa proclamazione dei verdetti intorno alle 18. In palio il premio “Frido Graziani”, assegnato alla migliore costruzione e lo stendardo con il manifesto 2023, disegnato dallo scultore Marco Cornini, per la mascherata più bella.

biglietti per assistere alla manifestazione, al costo di 6,50 euro (gratuiti per under 10 e over 70) saranno in vendita domenica agli ingressi di piazza Statuto, via Oberdan, via Marconi angolo via San Francesco e via San Francesco angolo Provinciale per Vallecchia; nel resto della settimana, invece, sono acquistabili all’ufficio tradizioni popolari, aperto dalle 9 alle 13 a palazzo comunale.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

Interruzione idrica programmata nel comune di Pietrasanta mercoledì 22 febbraio

Il 21 febbraio il Carnevale di Viareggio è su Canale 50 per il martedì grasso