Alla scoperta dell’arte nella Preistoria: appuntamento a sabato 25 febbraio, dalle 16,30, al museo Archeologico Versiliese “Bruno Antonucci” dove Valentina Angeloni e Antea Latini, operatrici delle cooperative affidatarie dei servizi presso gli Istituti Culturali cittadini, racconteranno ai bambini gli “Artisti preistorici, la nascita dell’arte e la Preistoria in Versilia”, un’avventura interattiva aperta ai piccoli da 5 a 12 anni di età.

I giovanissimi archeologi entreranno virtualmente nalle grotte rupestri come quella di Lascaux, Chauvet e Altamira per scoprire tecniche pittoriche, colori e pigmenti utilizzati dagli artisti dell’epoca per disegnare cavalli, bisonti e leoni. I bambini avanzeranno anche ipotesi per capire i “misteri” di quest’arte lontana: ad esempio, perché i nostri antenati preferivano dipingere nelle profondità delle grotte e, infine, i piccoli potranno creare la loro pittura con tempere, pennelli, con le dita o utilizzando gli stencil. Alla fine del laboratorio, potranno decidere se portare a casa i loro lavori o se lasciarli nella “grotta del museo”.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati. Consigliabile la prenotazione al numero 0584 795500 oppure scrivendo a [email protected].

(Visitato 94 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta: più di 200 bambini alla festa in piazza Matteotti

A marzo “debutta” il nuovo mercato dell’antiquariato di Pietrasanta