E’ arrivato a Pietrasanta intorno alle 18,30Samuele Ceccarelli, quando i riflettori si erano già accesi sull’anello blu del “Falcone e Borsellino” che l’ha visto crescere, passo dopo passo, fino al titolo di campione europeo indoor sui 60 metri.


Ad accogliere l’atleta apuano e il suo allenatore, Marco Del Medico, l’assessore allo sport Andrea CosciNicola Vizzoni, i vertici e i ragazzi dell’Atletica Pietrasanta Versilia e tanti, tantissimi amici che hanno organizzato la festa a sorpresa all’impianto di Marina di Pietrasanta.

“Gli ho fatto le congratulazioni più sincere – ha raccontato l’assessore Cosci, primo ad accogliere e abbraciare il velocista al “Falcone e Borsellino” – mie e di tutta l’amministrazione comunale. E l’ho ringraziato, perché non perde occasione di ricordare che si allena a Pietrasanta e questo è, per la città, motivo di grandissimo orgoglio e soddisfazione”.

Frastornato e stanco, ma visibilmente emozionato, Ceccarelli ha risposto al caloroso benvenuto confermando di aver finalmente superato i problemi fisici che gli avevano impedito di esprimersi al massimo, in pista, e di sentirsi finalmente bene.

L’assessore Cosci ha invitato il neo campione europeo e il tecnico Del Medico in Municipio, per conferire loro un riconoscimento ufficiale a nome della comunità di Pietrasanta: la data, ancora da stabilire, sarà fissata nei prossimi giorni.

E dopo le interviste di rito e tanti abbracci, i festeggiamenti sono letteralmente “esplosi” fra fumogeni azzurri, coriandoli dorati e una ben augurale pioggia di spumante su tutti i presenti.

(Visitato 145 volte, 1 visite oggi)

La XLVII Coppa Carnevale & il Trofeo del Carnevale di Viareggio 2023 si presentano

Uffizi diffusi: 17.000 visitatori per “Lo sguardo e l’idea” a Pietrasanta