Una mattinata che ricorderanno quella che gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria Santa Dorotea di Viareggio hanno trascorso a Palazzo comunale lo scorso mercoledì, 15 marzo. Accolti dagli Assessori Sandra Mei, Sara Grilli, Alessandro Meciani e Laura Servetti, gli studenti hanno replicato il tour che quindici giorni fa avevano fatto le classi prima, seconda e terza, riuscendo in quest’occasione ad incontrare anche il Sindaco Giorgio Del Ghingaro. I bambini, incuriositi ed emozionati di sedere in una vera sala consiliare, hanno fatto numerose domande sulle istituzioni, sulle criticità della città Viareggio e sul carnevale.

Di seguito la lettera che la classe quinta ha voluto scrivere per ringraziare della splendida mattinata:
Mercoledì 15 marzo noi alunni della classe quinta insieme agli alunni della classe quarta siamo andati a visitare il Comune della nostra città di Viareggio. Appena entrati l’assessora  Sandra Mei ci ha accolto invitandoci a sedere nella sala consiliare. Per noi è stato stupendo ed emozionante perché ci siamo seduti proprio dove si incontrano gli assessori, i consiglieri e il sindaco per prendere decisioni importanti che riguardano la nostra città.
Sandra Mei ci ha spiegato di che cosa si occupa e ci ha detto che il suo non è un lavoro, ma un servizio per noi tutti cittadini e di questo sente molto la responsabilità.
Sono intervenuti poi l’assessore Alessandro Meciani che si occupa di turismo, l’assessora Sara Grilli che si occupa del sociale e l’assessora Laura Servetti che si occupa del bilancio e ci ha esortato a credere sempre nei nostri sogni come hanno insegnato a lei. È stato interessante e incoraggiante vedere con quanta passione lavorano! Infine è arrivato il sindaco Giorgio Del Ghingaro. Anche a lui abbiamo fatto tante domande e abbiamo ricevuto risposte molto esaustive. Abbiamo concluso il nostro incontro con una fantastica foto tutti insieme ed è stato divertentissimo! Questa giornata speciale la ricorderemo per sempre grazie alla disponibilità dei nostri “rappresentanti“ ! Un grazie da tutti noi.

(Visitato 114 volte, 1 visite oggi)

“La ragazza che aveva sete”: Giulia Ponsi presenta il suo libro a Viareggio

“Blutrasparente”, il romanzo di Erika Pucci che mette in luce le insidie quotidiane nella vita delle donne