Lunedì scorso intorno alle ore 19 la responsabile di una struttura ricettiva di Marina di Pietrasanta ha segnalato ai Carabinieri la scomparsa di una 88enne di nazionalità tedesca, ospite dell’albergo, che durante una escursione in spiaggia unitamente ad altri turisti, si era allontanata dal gruppo senza fare più rientro.
Le immediate ricerche avviate dai militari dell’Arma consentivano di rintracciare intorno alle ore 20:30 la donna, che soffre anche di problemi respiratori e di tipo mentale.
L’anziana infatti è stata notata nei pressi del pontile di Forte dei Marmi da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Marina di Pietrasanta che stava eseguendo un servizio di perlustrazione sul lungomare.
I militari quindi tranquillizzato la donna che aveva perso completamente l’orientamento senza riuscire a capire dove si trovasse, e dopo averla rassicurata l’hanno riaccompagnata in albergo affidandola alle cure della direttrice della struttura ricettiva che ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento ai militari operanti, sottolineando l’umanità e la gentilezza che ha caratterizzato il loro agire.

(Visitato 413 volte, 1 visite oggi)

Incendio in negozio in centro a Pietrasanta, nessun ferito

Solidarietà: 800 euro raccolti al trofeo in memoria del papà di Deborah Bergamini