”Il tempo sospeso”, la nuova mostra di Maria Vittoria Papini a Villa Paolina a Viareggio

Viareggio. Occhi aperti sull’immaginario fantastico di Maria Vittoria Papini, artista poliedrica, grazie ad una mostra che si aprirà sabato 15 aprile, alle 17,30 a Villa Paolina Bonaparte a Viareggio.

“Le finestre che Papini apre nelle sue opere, ritagliano spaccati umani intimamente conosciuti ma rielaborati nei paesaggi fantastici della sua anima e della sua mente in un racconto fiabesco se non onirico”, spiega il critico Ilario Luperini che della mostra è il curatore.

71A30D99 EA46 4A87 867E 09CB6152FF93
”Il tempo sospeso”, la nuova mostra di Maria Vittoria Papini a Villa Paolina a Viareggio 2

La mostra dal titolo “Incanto – Il tempo sospeso” sarà visibile fino al 1 maggio dal mercoledì al sabato 15.30 – 19.30, domenica 9.30 – 13.30, 15.30 – 19.30.

Maria Vittoria Papini, artista poliedrica, dal caratteristico lessico pittorico incline alla sperimentazione di tecniche diverse (acrilici, acquerelli, collage, grafica e ceramica) attraverso una visione ironica e gioiosa e un molteplice ventaglio cromatico, narra gli episodi della propria storia (molti lavori sono legati, infatti, ai periodi trascorsi nell’isola di Maio – Capoverde – dove ricompone come un diario di immagini attimi di vita).

Il suo immaginario fantastico ricco di creatività e di ironia traspare soprattutto nelle piccole sculture realizzate in creta e poi verniciate.

Maria Vittoria Papini attualmente Presidente di ASART ed ha al suo attivo la partecipazione negli anni a molte mostre personali e collettive.

Ti protrebbe interessare

Pietrasanta “ospite” della grande mostra di Mitoraj in Sicilia

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra