Viareggio. Occhi aperti sull’immaginario fantastico di Maria Vittoria Papini, artista poliedrica, grazie ad una mostra che si aprirà sabato 15 aprile, alle 17,30 a Villa Paolina Bonaparte a Viareggio.

“Le finestre che Papini apre nelle sue opere, ritagliano spaccati umani intimamente conosciuti ma rielaborati nei paesaggi fantastici della sua anima e della sua mente in un racconto fiabesco se non onirico”, spiega il critico Ilario Luperini che della mostra è il curatore.

La mostra dal titolo “Incanto – Il tempo sospeso” sarà visibile fino al 1 maggio dal mercoledì al sabato 15.30 – 19.30, domenica 9.30 – 13.30, 15.30 – 19.30.

Maria Vittoria Papini, artista poliedrica, dal caratteristico lessico pittorico incline alla sperimentazione di tecniche diverse (acrilici, acquerelli, collage, grafica e ceramica) attraverso una visione ironica e gioiosa e un molteplice ventaglio cromatico, narra gli episodi della propria storia (molti lavori sono legati, infatti, ai periodi trascorsi nell’isola di Maio – Capoverde – dove ricompone come un diario di immagini attimi di vita).

Il suo immaginario fantastico ricco di creatività e di ironia traspare soprattutto nelle piccole sculture realizzate in creta e poi verniciate.

Maria Vittoria Papini attualmente Presidente di ASART ed ha al suo attivo la partecipazione negli anni a molte mostre personali e collettive.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)

Finissage con Valerio Dehò a Villa Bertelli

Al via dal 21 aprile la mostra “ Acqua”, personale di Roberto Minera alla Galleria Europa di Lido di Camaiore