“La verità, vi prego, sull’amore”: è questo il nuovo titolo che la Fondazione Versiliana annuncia per il suo cartellone dell’estate 2023.

“Un cartellone multidisciplinare e poliedrico che – spiega Massimo Martini, consulente artistico del Festival – sarà composto da oltre 40 titoli tra prosa, danza, concerti, musical, family show e nouveau cirque; nei giorni scorsi abbiamo già rivelato qualche bella chicca di questa stagione, ma ci sarà ancora tanto altro, sia compagnie e interpreti di alto profilo artistico e culturale così come artisti di grande popolarità”.

“La verità, vi prego, sull’amore” è il nuovo spettacolo nato dal sodalizio di due artisti di sopraffina sensibilità, Stefano Massini, narratore e autore di gradissimo successo, l’unico italiano ad aver vinto un Tony Award, sempre pronto ad indagare le storie della vita e Luca Barbarossa, conduttore e cantautore che quotidianamente si mette alla prova cercando di tenere il passo con la contemporaneità.

Massini e Barbarossa porteranno la loro creazione sul palco della Versiliana, per la 44° edizione del Festival,  giovedì 3 agosto, con l’intento di indagare – con le parole e con la musica, l’alchimia dell’amore. L’amore vissuto, frainteso, idealizzato, ferito, tradito, spietato… come nella celebre poesia di Wystan Hugh Auden che dà il titolo allo spettacolo.

Le storie raccontate da Stefano Massini, si intrecceranno con la canzone d’autore di Luca Barbarossa, per coinvolgere il pubblico in un viaggio, in un caleidoscopio di immagini, in un grande gioco di stimoli, sensazioni, suggestioni e sensibilità. L’amore sotto la lente del microscopio, l’amore sul banco degli imputati, l’amore sul lettino dell’analista,l’amore sulla partitura dell’orchestrale. L’amore che ci circonda, ovunque. Eppure non sai bene cosa sia.

I biglietti sono disponibili su TicketOne ( a partire dalle ore 15.00) 

Sempre su TicketOne sono già in vendita anche tutti gli altri spettacoli del 44° Festival La Versiliana già annunciati:

Barbascura X (19 luglio),Filippo Caccamo (28 luglio), Angelo Duro (30 luglio), I Soliti idioti (6 agosto) ed il musical Mortina” (4 agosto), Umberto Tozzi (11 agosto) Massimo Ranieri(13 agosto), Andrea Pucci (17 agosto).

Sono inoltre già in vendita anche i biglietti per lo spettacolo “Bis!” di Francesco Cicchella giovane artista partenopeo, new entry nel cartellone del 44° Festival La Versiliana, che si produrrà un one man show esilarante (il 19 agosto) nel quale ritroviamo i suoi cavalli di battaglia (come le parodie dei cantanti Ultimo, Achille Lauro, Massimo Ranieri) e performances completamente inedite. La comicità si sposa con la musica, come da sempre nello stile del giovane showman, per dare vita ad uno spettacolo ricco di emozioni e risate.

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta, sabato la cittadinanza onoraria al Maestro Ciulla

Arriva la Festa del Libro a Lido di Camaiore, sabato 22 e domenica 23 aprile un fine settimana dedicato alla lettura