Tra gli impegni presi da Alberto Giovannetti anche il rifacimento di piazza Perich

Un nuovo polo scolastico per la frazione e il completo rifacimento della piazza Perich. Questi due degli impegni presi da Alberto Stefano Giovannetti nell’incontro tenuto ieri sera (22 aprile) con i cittadini di Strettoia. Un confronto partecipato in cui il sindaco uscente e candidato sindaco a Pietrasanta col sostegno di Pietrasanta prima di tutto-Forza Italia, Lega e Ancora Pietrasanta ha parlato degli interventi portati avanti e dei successi ottenuti da Pietrasanta e le sue frazioni nel primo mandato, spiegando intenzioni e progetti per i prossimi cinque anni. “Per Strettoia – ha spiegato Giovannetti – abbiamo in programma la costruzione di un nuovo polo scolastico, perché su istruzione, cultura e giovani crediamo molto.

Allo stesso tempo, risolvendo le questioni legate alla proprietà privata che affaccia sull’area, siamo pronti anche per la riqualificazione di piazza Perich, per la quale abbiamo già accantonato in bilancio la somma necessaria”. 

In programma per Strettoia anche la realizzazione di un nuovo parcheggio in zona Borgo, di percorsi ciclopedonali per unire la frazione al centro storico di Pietrasanta e di Valdicastello, il rilancio di alcune manifestazioni (come la festa del vino) a carattere culturale ed economico.

Tra gli impegni presi coi i residenti di Strettoia anche la sistemazione di strade e guardrail a vantaggio della sicurezza stradale e dei pedoni e la possibilità, con i nuovi strumenti urbanistici, di poter ampliare la propria proprietà privata, sia che si tratti di civile abitazione che di attività commerciale. “Nei prossimi cinque anni – ha aggiunto inoltre Giovannetti – lavorando da una parte con Enel, dall’altra con fondi del Pnrr, abbiamo in mente di sistemare due degli annosi problemi di Strettoia e non solo. Da una parte cioè migliorare la fornitura di energia elettrica: sostituire impianti e cavi obsoleti per garantire che non salti la corrente ad ogni temporale. Dall’altra parte investiremo molto sulla digitalizzazione e sulla copertura della rete internet anche per le zone che ne sono scoperte o raggiunte con difficoltà”.

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)

Grande successo al Teatro Comunale di Pietrasanta:  serata indimenticabile con Rocco Papaleo 

Sicurezza al primo posto nel programma di Alberto Stefano Giovannetti: “Potenzieremo la videosorveglianza per la sicurezza del cittadino”