Più telecamere di sorveglianza e controllo, anche a “copertura” di tutti i parchi cittadini e i parcheggi pubblici. Aumento del numero di agenti di Polizia Municipale, sia effettivi, sia stagionali.

Sono questi gli obiettivi sul capitolo sicurezza di Alberto Stefano Giovannetti, sindaco uscente e candidato per il secondo mandato a Pietrasanta col sostegno di Ancora Pietrasanta, Lega e Pietrasanta prima di tutto-Forza Italia.
“E’ notizia di questi giorni – dice Giovannetti – della truffa di decine di migliaia di euro subìta da un’anziana signora del nostro territorio. In questi anni abbiamo rafforzato sensibilmente, per quanto di
competenza comunale, la rete della sicurezza per i cittadini: le telecamere di video sorveglianza accese sull’intero territorio di Pietrasanta sono passate da 36 del 2018 alle attuali 108. L’obiettivo è continuare a incrementarle, per arrivare almeno a 150. Ho sempre creduto con forza nell’utilità di questo strumento che, oltre a costituire un deterrente, offre un supporto determinante alle attività di polizia giudiziaria per risalire ai responsabili di attività illecite o criminose.
Proprio come di recente è successo per identificare una banda di ladri esperti in furti in villa in Versilia”.
In tal senso sarà portata avanti anche la collaborazione positiva in essere con tutte le forze dell’ordine “studiando modalità e progetti – prosegue Giovannetti – che coinvolgano il cittadino nel controllo del
territorio. Ma anche iniziative publiche che possano servire per prevenire truffe e raggiri: penso, in particolare, alle categorie più esposte, come gli anziani”.
Sempre in tema sicurezza, Giovannetti ha messo in programma per i prossimi 5 anni l’incremento del personale e delle dotazioni in forza alla polizia municipale, continuando nelle operazioni di rinnovo del parco auto ed efficientamento tecnico del Comando avviati nell’ultimo quinquennio.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

Un nuovo polo scolastico per Strettoia

Torna “Marina In Fiore” fra natura, musica e street food