Il Comune di Pietrasanta visto dagli occhi delle bambine e dei bambini. “Il Comune diventa elementare“, un evento che metterà sul tavolo la spensieratezza dei bambini e le realtà dell’amministrazione comunale.
Venerdì dalle 10
 al teatro “Galeotti” andrà in scena il progetto promosso dal consiglio e dall’amministrazione comunale di Pietrasanta che anche nelle scorse edizioni si è rivelato un momento veramente istruttivo. Un occasione per far avvicinare i bambini al mondo dell’amministrazione comunale nel migliore e leggero dei modi.
Saranno più di 100 gli alunni delle scuole del territorio che, in platea, “interrogheranno” come in un grande consiglio aperto amministratori e consiglieri con domande sul funzionamento del Municipio e delle sue articolazioni; e come poteva mancare un premio per gli tutti gli alunni che partecipano all’evento, infatti al termine verrà consegnato ai bambini  “Il piccolo libro della Costituzione” di Geronimo Stilton, pubblicato in occasione delle celebrazioni per il 75° anniversario della promulgazione della Costituzione italiana.

Le scuole che parteciperanno sono le classi quinte delle scuole elementari “Pascoli” di Pietrasanta, “Bibolotti” e “Mancini” di Marina, la “Barsottini” in località Africa e la “Forli” di Vallecchia accompagnate dai rispettivi docenti; agli incontri del progetto avevano partecipato anche gli alunni della scuola “Mutti” di Strettoia.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

Rotary Club Viareggio Versilia, spettacolo teatrale di beneficenza “Il Prigioniero della seconda strada”

Pietrasanta: sabato la cittadinanza onoraria a Tano Pisano