È stato approvato il bilancio 2022 della Far.Mas Srl, l’azienda partecipata al 100% dal Comune di Massarosa che gestisce le farmacie comunali, gli studi medici e i servizi amministrativi cimiteriali del comune. I dati di bilancio registrano un deciso aumento dei ricavi che passano da 1.810.936 euro del 2021 a 1.962.236 euro del 2022, con una crescita doppia rispetto al mercato di riferimento; l’aumento non proporzionale dei costi ha permesso di realizzare un utile netto di 92.990 euro, in crescita del 30% rispetto all’esercizio 2021. La Far.Mas si conferma dunque un’azienda in salute con margini di crescita anche in termini di offerta agli utenti grazie alle nuove iniziative messe in campo dalla società con l’amministratore unico Dott. Massimiliano Gatti, assieme alla direttrice, Dott.ssa Maria Rosaria Gennaro, e a tutta la squadra delle due farmacie, con il supporto dell’amministrazione comunale.
“Come Far.Mas – dichiara l’amministratore unico Dott. Massimiliano Gatti – non possiamo che essere soddisfatti del risultato ottenuto e siamo pronti ad offrire ai cittadini di Massarosa nuovi ed importanti servizi. Nel corso dell’anno passato abbiamo iniziato a potenziare l’offerta e abbiamo coinvolto la comunità anche attraverso iniziative rivolte sia a bambine e bambini che agli adulti che hanno partecipato a campagne di prevenzione e informazione. Attività che proseguiranno nel corso del 2023. Certi risultati si possono raggiungere grazie al nostro personale che mette passione e professionalità nel lavoro e disponibilità nei confronti degli utenti che trovano presso le nostre farmacie dei punti di riferimento per i loro bisogni”.
“Da Far.Mas. arrivano risultati importanti – commenta il vice-sindaco e assessore alle società partecipate Damasco Rosi – frutto anche delle scelte lungimiranti da noi fatte in passato come quella di realizzare la sede di Piano di Conca che ha aumentato notevolmente il bacino di utenza e quindi la produttività. Come amministrazione comunale stiamo lavorando a fianco dell’organo amministrativo della società e con la struttura che ha sempre assicurato la massima collaborazione, per il potenziamento dei servizi a supporto di tutta la collettività oltre ovviamente al consolidamento delle molte attività che già vengono svolte nell’ottica di garantire prossimità nell’offerta sanitaria e facilitazioni per le cittadine e i cittadini del territorio”.
“Ci sono le condizioni per lavorare bene – conclude la Sindaca Simona Barsotti – le farmacie sono e devono ancora essere un di più e diventare un presidio e punto di riferimento per le nostre comunità. Positivo anche il ritorno per il bilancio del comune di Massarosa che quest’anno potrà contare su in introito di oltre 70.000 euro derivante dalla distribuzione degli utili, somme che potranno essere convertite in benefici per la collettività”.