La cooperativa dei genitori della Scuola primaria Santa Dorotea di Viareggio festeggia il 30esimo anniversario dalla sua costituzione, avvenuta il 26 marzo 1993.
Per celebrare un traguardo così importante, venerdì 26 maggio a partire dalle ore 18,30,  si terrà un incontro presso l’Istituto di via XX Settembre aperto alle maestre attuali e a quelle che si sono succedute negli anni, alle suore e a tutti i genitori vecchi e nuovi che hanno creduto e continuano a credere nella cooperativa; incontro al quale prenderanno parte l’Assessore  alle Politiche Culturali ed Educative del Comune di Viareggio Sandra Mei, la presidente della cooperativa Silvia Simonetti e Madre Teresa Simionato in qualità di delegata delle Suore Dorotee. 
Nell’occasione, la scuola annuncia per questo 2023 un’ importante novità: nei mesi di luglio ed agosto diventerà un vero e proprio centro estivo, aperto a tutti i bambini di età compresa fra i 3 e i 6 anni. La scuola sarà infatti aperta dalle ore 8,00 alle ore 14,00 da 3 luglio al 25 agosto con servizio mensa incluso: “Abbiamo pensato che fosse un peccato tenere chiusa la nostra scuola nei mesi estivi, quando molte famiglie hanno necessità, una volta terminate le lezioni,  di lasciare i propri figli in un posto tranquillo e sicuro – afferma la coordinatrice della scuola Paola Bonini. “Oltretutto abbiamo la fortuna di poterli far giocare all’aria aperta nel cortile esterno, con l’aggiunta del servizio mensa per tutti i genitori che escono più tardi da lavoro. Ci sono sempre pervenute molte richieste in tal senso negli anni passati e quest’anno abbiamo deciso di soddisfarle e restare aperti”. Chiunque fosse interessato può contattare la segreteria della scuola al numero 0584-962781.

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)

A Viareggio un nuovo parco giochi per la Comunità educativa De Sortis, grazie a Beyfin e Misericordie

Informagiovani ora è aperto anche per fascia 14 15 anni