Nella mattinata odierna il Questore della Provincia di Lucca ha disposto la sospensione della licenza di pubblico spettacolo della discoteca “La Capannina” di Forte dei Marmi.
Il provvedimento, notificato alla proprietà nella mattinata odierna, dispone la chiusura del locale per un periodo di quindici giorni. La disposizione è scaturita a seguito di segnalazioni pervenute alla Questura sia da parte del Commissariato di Forte dei Marmi che dalla Compagnia Carabinieri di Viareggio, le quali hanno evidenziato una situazione compromissoria per l’ordine e la sicurezza pubblica. In particolare, negli ultimi due mesi, si sono verificati diversi episodi di aggressioni iniziate all’interno del locale e degenerate all’esterno dello stesso che hanno reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine. 

In un primo episodio, avvenuto il 23 aprile per un banale diverbio, un giovane avventore è stato colpito al volto con ripetuti pugni da parte di un gruppo di ragazzi, riportando traumi con prognosi di 30 giorni.
In un altro episodio, il 28 maggio, è stato accertato l’utilizzo di un manganello detenuto impropriamente da un giovanissimo avventore del locale, mentre nell’ultimo caso, lo scorso 11 giugno, si è registrata una rissa a causa della quale le vittime hanno riportato rispettivamente 8 e 10 giorni di prognosi per le lesioni subite.
Il locale nel corso degli ultimi anni, è stato già oggetto di analoghi provvedimenti dell’Autorità, di cui l’ultimo nello scorso mese di febbraio che lo ha visto chiudere per 10 giorni.

(Visitato 594 volte, 1 visite oggi)

La scomparsa di Anna Marcacci Brosio, il cordoglio del Sindaco Bruno Murzi

In fiamme il rimorchio pieno di auto, chiusa una corsia in A12