Venerdì 8 e sabato 9 settembre l’attesissima due giorni di live e dj set che ha già registrato il sold-out torna a Marina di Pietrasanta e chiude in bellezza la stagione di successi della Versiliana. 

Alle 19.00 l’apertura dei cancelli per il colorato villaggio del divertimento e per gli show musicali Crescono sempre di più l’attesa e il fermento attorno alla due giorni di live, dj set, divertimento ed energia che la Versiliana si prepara ad accogliere per il week-end, quando – per concludere col botto una stagione intensa e ricca di successi – sul palco del grande teatro di Marina di Pietrasanta si esibiranno alcuni dei più importanti nomi del panorama musicale italiano. 

Venerdì 8 e sabato 9 settembre giungerà infatti in Versiliana la carovana di RDS, principale radio italiana che anche quest’anno grazie al forte interessamento e all’impegno dell’ Amministrazione Comunale di Pietrasanta, alla sinergia con la Fondazione Versiliana, e alla bellezza e funzionalità del luogo, ha riconfermato la Versiliana come tappa conclusiva del suo tour estivo, dopo che già anche lo scorso anno aveva registrato uno strepitoso successo di pubblico. 

“Replichiamo con piacere il format “Notte del Pontile + RDS Summer Festival” che – commenta il Sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti – nell’estate 2022, ci ha regalato un fine stagione memorabile. E anche con orgoglio, visto che Marina di Pietrasanta è stata l’unica location confermata dall’emittente radiofonica dallo scorso tour musicale. Con il sold out sulle registrazioni che è già segnato da tempo, mi aspetto due giorni di spettacolo eccezionali: grazie a tutto lo staff di RDS, alla Fondazione Versiliana e ai nostri uffici che, in perfetta sinergia, anche quest’anno regaleranno a Pietrasanta e alla Versilia un saluto all’estate da copertina.”

Chiudiamo la stagione in bellezza e ci siamo preparati con molta attenzione ad accogliere la folla di giovani e giovanissimi che frequenterà la Versiliana in questo week end – spiega il Presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti. Sarà la conclusione ideale di quella che per noi è stata un’estate di successi su tutti i fronti. Abbiamo raccolto presenze importanti sia al teatro che al Caffè che allo spazio bambini e soprattutto la nostra proposta culturale ha incontrato ottimi riscontri da parte del pubblico. Adesso, la Versiliana si trasformerà in un grande villaggio del divertimento e chiudiamo con il botto con musica e grandi artisti”

Per la serata di venerdì 8 settembre sono attesi infatti Annalisa, Articolo 31, Boomdabash, Fedez, Cioffi, Federica Carta e Shade, mentre il giorno successivo arriveranno sul palco della Versiliana Sangiovanni, Mara Sattei, Clara, Oruam e Tripolare che con le loro performance e la loro energia coinvolgeranno il pubblico regalando momenti indimenticabili. 

Per la due giorni si alterneranno diversi appuntamenti con musica live, dj set targati RDS e intrattenimento, per offrire uno spettacolo tutto da assaporare oltreché per celebrare i 45 anni dell’emittente radiofonica con la musica, gli artisti e gli spettatori presenti.

L’estate è un gioco, questo il fil rouge che legherà gli eventi alla Versiliana dove è già in allestimento il grande e colorato villaggio ludico, fatto di spazi e mondi progettati per vivere le serate all’insegna della leggerezza e del divertimento, con installazioni artistiche dai toni intensi che accoglieranno il pubblico: altalene, scivoli e dondoli con cui si potrà interagire o semplicemente giocare. 

Il tutto sarà accompagnato da Petra Loreggian e Giovanni Vernia, voci ufficiali di RDS che si alterneranno ai talent di RDS NextSamara Tramontana e Luca Campolunghi, che avranno invece il compito di presentare i talenti emergenti in apertura delle varie giornate di live.

(Visitato 3.595 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 07-09-2023


RDS saluta l’estate a Marina di Pietrasanta con RDS Summer Festival

Evento di volontariato organizzato da Gora Fest a Quiesa il 9 settembre