Zucche, streghe, teschi, vampiri e coriandoli. La Cittadella del Carnevale di Viareggio si prepara ad accogliere la grande Festa di Halloween, martedì 31 ottobre. Un vero e proprio Black Tuesday tra spettacoli, musica, concerto e dj set show e con addobbi realizzati dagli artisti del Carnevale.

L’evento in Cittadella nasce sulla spinta di una collaborazione tra Lucca Crea e Fondazione Carnevale, la festa di Halloween in programma alla Cittadella sarà promossa infatti anche attraverso i canali social diLucca Comics. 

15-18SPETTACOLI, ANIMAZIONI E LABORATORI PER BAMBINI

La lunga giornata di festa inizia alle ore 15 con l’apertura del Museo e con i laboratori di cartapesta a tema dedicati ai bambini (biglietto 5 euro, prenotazione 342.9207959). Alle 16 lo spettacolo “Bagattelle” di e con Giacomo Lilliù. Attraverso una narrazione bizzarra, divertente e poetica si racconteranno le figure dei tarocchi. Lo spettacolo, ad ingresso libero, sarà replicato alle 17 e alle 18. Dalle 16 festa per tutti i bambini al Bistrot della Cittadella con giochi di gruppo e baby dance, la “Strega birichina” e tanta animazione. Torna anche la “Giostra viareggina” addobbata a tema Halloween. In piazza la Girlesque StreetBand. 

DALLE 21 CONCERTO E DJ SET SHOW

Una vera e propria Kiss experience è il concerto che portano in scena alla Cittadella del Carnevale i Sonic Boom. I grandi successi internazionali della storica band statunitense, i loro ritmi martellanti e coinvolgenti, il look inconfondibile, protagonisti sul palcoscenico dalle 21 alle 22,30 per il concerto della tribute band dei Kiss, i “Sonic Boom”, applauditi dal pubblico televisivo per la performance al programma di Rai 1 “Tale e quale show” condotto da Carlo Conti. 

Dalle 22,30 tornano i mitici anni Novanta con “Crazy 90s Twilight Edition” il dj set show dedicato alle migliori hits di quel decennio, a tema Twilight con vampiri e licantropi.

(Visitato 882 volte, 1 visite oggi)

Torna con la sesta edizione il Forum Internazionale della Formazione a Camaiore il 20-21-22 ottobre

Agenda Pietrasanta, arte e storia nel cuore della “Piccola Atene”