Domenica nuovo appuntamento con “Plastic Free” a Pietrasanta

Torna in azione anche a Pietrasanta l’associazione Plastic Free, nata per informare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica e promotrice, in tutta Italia, di centinaia di interventi di pulizia nei parchi, sulle spiagge e lungo i corsi d’acqua.
In occasione dell’evento nazionale “Sea & Rivers”domenica 1° ottobre i volontari di Plastic Free saranno alle 15 in piazza D’Annunzio, a Fiumetto, dove insieme a tutti i cittadini partecipanti “lavoreranno” per liberare gli spazi circostanti da plastica e piccoli rifiuti.
Le operazioni avranno una durata di circa due ore e la partecipazione è libera, previa registrazione sul sito www.plasticfreeonlus.ite con l’impegno di ciascun partecipante a “equipaggiarsi” in autonomia con guanti da giardinaggio e pinze telescopiche; i sacchi, invece, sanno forniti direttamente sul posto dai volontari di Plastic Free.
L’appuntamento è organizzato con il patrocinio del Comune e la collaborazione di ErsuFitlab e del centro tecnico “Il Fiumetto”.

Per informazioni: Sara Quintavalle 327 0997543, Jessica Vigneron 349 0915854.

La pubblicazione della foto allegata al presente comunicato è stata autorizzata dall’associazione PlasticFree con liberatorie sottoscritte dai genitori dei minori ritratti.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE

Prosegono gli appuntamenti al con-Vivere Carrara Festival