L’agricoltura incentrata sulla vita è il titolo del convegno promosso da  pulitisenzachimica.com, in programma sabato 7 Ottobre alle 14:30 nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Relatore dell’evento sarà Vanni Ficula, agrologo e consulente ufficiale della EM Technology. 

L’evento – spiegano gli organizzatori- è patrocinato dal Comune di Forte dei Marmi ed è stato pensato per promuovere e portare all’attenzione di un pubblico sempre più vasto, una tecnologia naturale, basata sui microrganismi effettivi – EM -, una miscela probiotica ideata dal professor Teruo Higa ed impiegata inizialmente in campo agricolo. Successivamente il suo impiego si è allargato ad altri settori, tra i quali quello ecologico e nella pulizia e igiene.

I microrganismi effettivi sono un potente antiossidante in grado di influenzare in modo benefico l’equilibrio microbico. Rigenerano e fortificano terreni, piante e colture, attraverso il ripristino della fisiologia ambientale e dell’ecosistema in generale. Importanti benefici si possono avere anche nel trattamento delle acque; gli EM hanno il potere di degradare le sostanze inquinanti presenti in esse. L’incontro sarà a ingresso libero.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta, Libropolis torna per 7° anno con “Infedeli alla linea”

Forum Internazionale della Formazione: grandi ospiti per l’edizione 2023