Un unico padiglione, pochi stand all’interno, ma comunque un successo di pubbico. Ultima giornata oggi per il Lucca Comics & Games anteprima a Viareggio.

Sul Belvedere delle Maschere in piazza Mazzini, un grande padiglione pop-up a ingresso gratuito è la porta d’accesso all’universo creativo della kermesse lucchese.

Si possono trovare dimostrazioni dei principali giochi da tavolo, in collaborazione con l’Associazione Ludica Apuana, e workshop per imparare il disegno manga, organizzati dalla Lucca Manga School (dal “Manga Junior” alla “Sceneggiatura Webtoon”, dall“Espressioni del volto”, alla “Sceneggiatura Manga”).

Inoltre, si possono vivere esperienze di realtà virtuale, realtà aumentata e cerimonie in stile giapponese. E porovare l’emozione di sedere sul Trono di Spade o nella DeLorean di Ritorno al Futuro…

Una piccola anticipazione di quella che sarà la grande kermesse attesa a Lucca dal 1 al 5 novembre che ha dimostrato, anche a Viareggio, di essere apprezzata visto l’alto afflusso di pubblico registrato sia sabato che domenica, ‘complice’ anche un weekend di tregua dal maltempo.

(Visitato 261 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lucca comics and games Slider

ultimo aggiornamento: 29-10-2023


“La persistenza della memoria” (recensione libro)

Progetto Cultura Pd Versilia: La cultura artigianale della Versilia come motore di sviluppo dell’offerta turistica, da Viareggio a Stazzema