Sei ragazze, due di Stazzema, una di Pietrasanta, e tre di Montignoso, della scuola di Pole dance “Animo” di Pietrasanta partono per il “Campionato del mondo di Pole sport posa” in Finlandia (Jyvaskyla). Si svolgerà dal 23 al 26 novembre. Saranno accompagnate dalla coach Monia Baldi Galleni. «Si tratta dell’appuntamento dell’anno più ambito da ogni atleta di questa disciplina sportiva, al quale non è scontato partecipare e riuscire a qualificarsi», spiega l’allenatrice.

Le atlete in gara di “Animo pole dance e arti aeree” della Categoria juniors A amatori sono Melissa Pieruccioni, classe 2011 di Stazzema, e Carlotta Ceccarelli, anche lei del 2011 e di Montignoso: gareggeranno giovedì direttamente nella finale di categorie. Così come Margherita Moriconi, del 2008 di Stazzema e nella Categoria junior B amatori. A rappresentare l’Italia in Finlandia ci saranno inoltre Sara Bonuccelli, del 2009, ed Emma Dazzi, classe 2011, ed entrambe Categoria junior A competitive e residenti a Montignoso. Infine ci sarà Asia Marianetti, 2007 di Pietrasanta, che gareggerà nella Categoria junior B competitive. Queste tre pole dancer si esibiranno sabato per conquistare la finale che si terrà domenica.

«Vivere un’esperienza del genere è davvero importante sia dal punto di vista agonistico che personale – spiega l’allenatrice e titolare dello studio “Animo pole dance e arti aeree” Monia Baldi Galleni -. Abbiamo iniziato la preparazione poco dopo il campionato nazionale “Pole sport e discipline aeree” che si è svolto il primo weekend di giugno a Bologna. Da allora, le nostre sei piccole atlete si sono ancora una volta spinte oltre: le coreografie sono ancor più complesse e ricche; ora sono pronte per brillare su quel palco e vivere questa esperienza unica. È stato un grande impegno, al quale hanno preso parte anche Lucrezia Piattelli, per la costruzione delle coreografie, e Irene Scalas mia collaboratrice durante la preparazione e l’aiuto costante con la gestione della palestra. Quello che auguro alle mie ragazze è di dare il meglio di loro e di divertirsi soprattutto dalla partenza al ritorno. Di godersi ogni attimo al massimo e di rendere costruttivo qualsiasi avvenimento. Non vediamo l’ora di poter condividere tutto questo con il Team Italia e con tutti gli atleti provenienti da ogni parte del mondo».

(Visitato 2.101 volte, 1 visite oggi)

20 Novembre 2023: Costa e Marattin insieme a Lucca sui temi Fisco e Giustizia

Pietrasanta: Cava Fornace, nessuna sospensione per l’inchiesta pubblica