Secondo fine settimana ricco di iniziative sul territorio comunale, grazie anche al ponte dell’Immacolata che rappresenterà un’ulteriore giornata di festa da dedicare alla preparazione del Natale, vivendone appieno il clima festoso.

Venerdì (8 dicembre) piazza Matteotti a Querceta ospiterà, dalle ore 9.00 alle 19.00, il mercatino di Natale, a cura dell’Associazione QuercetArte e della locale Pro Loco. Banchetti di artigianato, street food, truccabimbi e spettacoli per i più piccoli animeranno la giornata.

Alle ore 15.00 esibizione della fanfara degli Alpini “Tenente Giorgio Giannaccini”, a cura degli uffici Associazionismo e Turismo del Comune. Alle ore 17.30 dj set anni ’90 con il giovanissimo Peter DJ, un talentuoso dodicenne che, proprio per la giovanissima età, sarà una vera e propria sorpresa.

Sabato (9 dicembre), alle ore 21.15, appuntamento nella chiesa di Santa Maria Lauretana a Querceta per Concerto Lirico Pucciniano, promosso dall’ufficio Turismo del Comune in collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago Puccini. Si esibiranno Marina Nachkebiya – soprano, Manuel Pierattelli – tenore e Michi Takasaki al pianoforte. L’ingresso è libero.

Domenica (10 dicembre) appuntamento a Giustagnana, presso le ex scuole elementari, dove la Pubblica Assistenza del paese proporrà dalle ore 15.00 alle ore 19.00 la Casa di Babbo Natale e il boschetto incantato degli Elfi. Animazioni a tema natalizio e per i bambini lo spazio letterina per babbo Natale.

Altro genere quello in programma al Museo del lavoro e delle tradizioni popolari della Versilia storica, presso Palazzo Mediceo di Seravezza, dove alle ore 16.00 la Fondazione Terre Medicee proporrà lo spettacolo “Un prete, due santi, un confine e 4000 pezzi unici. Storia di un museo etnografico” di e con Elisabetta Salvatori. Posto unico non numerato, costo del biglietto 10 euro. Per info e prenotazioni: [email protected]; messaggi WhatsApp al numero 338 5741081.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

A Seravezza la solidarietà si veste… da Babbo Natale

Toscana Gospel Festival nel segno di Martin Luther King