L’Amministrazione Comunale al lavoro per il rilancio dei mercati rionali messi in crisi dal periodo Covid e dalla crisi degli ultimi anni. Dal 2020 molte le riconsegne delle licenze e altrettanti i posti vuoti ai mercati del martedì a Massarosa, venerdì a Stiava e sabato a Piano di Mommio. L’assessore al commercio Fabio Zinzio ha incontrato nei mesi scorsi gli ambulanti ascoltando e raccogliendo le loro istanze e insieme agli uffici ha lavorato ad una soluzione per andare incontro alle difficoltà degli operatori e mettere in atto un rilancio complessivo dei mercati. Dopo un percorso non semplice, superate le difficoltà dovute alla situazione di dissesto e agli obblighi che ne conseguono, la scorsa settimana è stata approvata in giunta una forte riduzione del suolo pubblico annuale. Gli ambulanti risparmieranno dal 20 al 25% già a partire dal primo gennaio 2024.


“L’obiettivo è di salvare i nostri mercati messi a dura prova e a rischio chiusura – commenta l’assessore al commercio Fabio Zinzio – ma anche provare a rilanciare, richiamare ambulanti da fuori che aiutino a far crescere gli appuntamenti nelle nostre frazioni

“I mercati sono uno strumento per rivitalizzare le frazioni – commenta la Sindaca Simona Barsotti – un servizio per i cittadini, un presidio per le diverse comunità”.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

La borraccia di GAIA nelle scuole di Massarosa e Pietrasanta

Strada per Croce San Jacopo riaperta grazie ai volontari