Quattro giocatori di Viareggio candidati per per il pallone d’oro

A distanza di 4 mesi dal termine di una stagione memorabile con la conquista di due scudetti (prima squadra e under 20), la Farmaè Viareggio continua a incassare soddisfazioni: 4 giocatori bianconeri sono stati inseriti nella lista dei candidati al premio “Beach Soccer Stars 2023”, il Pallone d’Oro su sabbia, nelle categorie “Best Men’s Player” (miglior giocatore) e “Best Five” (miglior quintetto): Luca Bertacca, Gianmarco Genovali, Léo Martins e Ozu Moreira.

I vincitori saranno decretati in base ai voti assegnati dai commissari tecnici e dai capitani delle Nazionali e delle squadre che hanno partecipato almeno a una competizione internazionale (avranno tempo fino all’11 gennaio). La consegna avverrà in occasione del “Beach Soccer Stars” Gala (data e luogo non sono stati ancora ufficializzati).

Gianmarco Genovali Luca Bertacca
Quattro giocatori di Viareggio candidati per per il pallone d'oro 2

Bertacca, eletto nel 2022 “Rising Star” (miglior giovane al mondo), è candidato al prestigioso riconoscimento per il secondo anno consecutivo. Per Genovali, che assieme a lui a settembre ha trionfato agli Europei con l’Italia, si tratta invece di una prima volta. Ozu Moreira si è già aggiudicato il Pallone d’oro del beach soccer (nel 2021) e in 7 delle 8 precedenti edizioni del premio è stato inserito nel miglior quintetto. E proprio nell’anno del trionfo del difensore nippo-brasiliano, il portoghese Léo Martins è giunto tra i 3 finalisti.

“Siamo contentissimi. Queste nomination sono merito delle straordinarie prestazioni dei ragazzi e di tutta la società, che li ha messi nelle condizioni di esprimersi al meglio”, commenta il responsabile tecnico della Farmaè VBS Stefano Santini.

Ti protrebbe interessare

Stadio Buon Riposo, al via gli interventi straordinari

Enrico Chieffi e Nicolas Seravalle vincono il IV Trofeo Bizzosa Star 2025 di Viareggio

BREVETTO ASSISTENTE BAGNANTI FISA A CAMAIORE