L’inno del Comune ha dato il via al Teatro Vittoria Manzoni alla serata conclusiva della Festa del Comune 2023. Una formula che è tornata al tradizionale calendario degli appuntamenti in una frazione ma che a differenza del passato ha visto il coinvolgimento di tutto il territorio come è giusto che sia per la celebrazione della nascita del Comune di Massarosa. Spazio quindi a Piano del Quercione ma anche nei riconoscimenti coinvolte tutte le realtà.

“Lo spirito di comunità è l’anima di questa festa – commenta il presidente del Consiglio Comunale Riccardo Brocchini – abbiamo coinvolto grazie ai Comitati di rappresentanza locale, ai consiglieri e a tutta l’Amministrazione l’intero territorio. Andiamo oltre alla sovranità delle singole frazioni in una condivisione vera dei valori e delle eccellenze massarosesi”.


Sette i riconoscimenti di Magnifica Eccellenza assegnati al Circolo Fotografico Piano del Quercione per l’ impegno nella diffusione e promozione della Fotografia, a Marcello Parducci per la dedizione profusa nella diffusione della musica classica, a Chiara Montemagni per lo studio e la ricerca nelle Scienze della Terra, a Henry Peter John Clark per l’innovazione eco-tecnologica nella sostenibilità ambientale, Enzo Angeli per il costante e continuo servizio reso alla Frazione, a Perla Solari per la cura e la dedizione in ambito socio-educativo, a Giancarlo Mei per l’impegno profuso nel volontariato al servizio della comunità

Consegnate anche delle pergamene di benemerenza a Tappino Tour, Vittoria Bernardini, Maurizio Del Bucchia, Silvio Binca, Francesca Baroni. alla Consulta del Volontariato. Sul palco anche il Consiglio Comunale dei ragazzi e il Sindaco dei ragazzi per la premiazione del concorso del logo e del motto.

“Una bellissima serata che ci ha fatto respirare l’atmosfera che si vive nel nostro territorio – commenta la Sindaca Simona Barsotti – una comunità consapevole ed orgogliosa delle proprie eccellenze che sa guardare insieme con ottimismo al futuro”.


Alla fine estrazione con Quiesa che sarà la frazione ospitante per il 2024.

(Visitato 195 volte, 1 visite oggi)

Il mare inizia dai fiumi, giornata di riflessione a Massaciuccoli

Cimitero di Montigiano, via libera ai lavori