La stagione di eventi al Teatro Manzoni di Massarosa è partita col botto. L’associazione Meglio di Ieri ha proposto una programmazione 2023/24 che ha permesso di calamitare tanto pubblico nei primi quattro appuntamenti, con due sold out grazie alla presenza del professor Alessandro Meluzzi medico psichiatra criminologo e volto tv e lo youtuber Silver Nervuti ideatore della rubrica umoristica <Il Nientologo>.

E adesso l’attesa cresce con altre date di alto livello: venerdì 12 gennaio alle 21,15 protagonista sarà Francesco Borgonovo, giornalista e saggista, è vice direttore del quotidiano La Verità oltre che autore di molti programmi tv  in onda su La7 e Rai, tra cui La gabbia, e partecipa regolarmente ai principali talk show televisivi di politica e attualità. Ha scritto vari saggi, tra cui Tagliagole (Bompiani, 2015), Contro l’onda che sale (Piemme, 2020) e, con Giacomo Amadori, ha collaborato alla stesura di I segreti di Renzi di Maurizio Belpietro (Sperling & Kupfer, 2016).

Il cartellone proseguirà poi il 27 gennaio con Sandro Torella, attore e regista, con il nuovo spettacolo “Nuovo disordine mentale”; il  9 febbraio sarà la volta della comicità pungente di Andrea Tosatto, i riflessivi aneddoti dell’avvocato Alessandro Fusillo, le “serissime” considerazioni di Silver Nervuti; il 23 febbraio salirà sul palco Francesco Amodeo mentre il 15 aprile ecco Matteo Gracis, giornalista e scrittore, a incontrare il pubblico del teatro.  

<La partenza è stata davvero entusiasmante _ evidenzia Daniel Griva, presidente dell’associazione Meglio di Ieri _ e altri eventi sono attualmente in fase di definizione. Tutti gli ospiti sono stati infatti scelti con la convinzione di lanciare messaggi che rendano possibile una riflessione e un arricchimento, sia attraverso la letteratura che i casi di cronaca ma anche la comicità. E questo sta davvero posizionando in prima linea la programmazione del teatro di Massarosa. Intanto continua la collaborazione con Walklab con la prossima camminata in gruppo di sabato 13 gennaio in Pineta di Ponente a Viareggio. Inoltre, proprio per evidenziare la crescita che sta registrando la nostra realtà, è in fase di organizzazione una serata show con un ospite musicale di rilievo che si svolgerà in estate> 

Eventi Teatro Manzoni di Massarosa (Lucca)

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

Cimitero di Montigiano, via libera ai lavori

Gaia torna a scuola a Massarosa