Meno di venti giorni alla scadenza per presentare domanda di partecipazione a uno dei tre progetti proposti dal Comune di Pietrasanta, tramite Anci Toscana, approvati e finanziati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

I progetti, riguardano il patrimonio storico, artistico e culturale e la promozione del turismo locale e sostenibile: nel primo settore d’intervento rientrano “Biblio-Identity” e “Musei vivi 2024” che puntano, rispettivamente, a valorizzare le risorse e l’identità della biblioteca comunale e promuovere i musei civici e le esposizioni diffuse; al secondo settore, invece, appartiene il progetto “Nuove rotte 2024”, per potenziare tutela, accessibilità e fruizione delle attività e dei beni artistici, culturali e ambientali del territorio.

Il bando ministeriale è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 al momento della scadenza della domanda, fissata alle 14 del 15 febbraio. Istanza da presentasare solo attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it (accesso con credenziali Spid di livello sicurezza 2); è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede.

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, sarà riconosciuto un assegno mensile. Per informazioni generali sul bando e sulle modalità di presentazione della candidatura [email protected] o [email protected]; per specifiche sui singoli progetti, 0584 795500 o [email protected].

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

Taglio del nastro per la nuova area “Sport e Salute”

Bozzetti, 40 anni di storia in mostra a Courmayeur