“a massarosa “si va per erbi… alla ricerca di erbe selvatiche commestibili”. Interessantissimo appuntamento domenica 4 febbraio a Piano di Mommio organizzato dal gruppo Frates con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, appuntamento che prevede una passeggiata tra le colline di Massarosa alla ricerca di erbe selvatiche commestibili. A guidare la spedizione una guida d’eccezione il naturopata e divulgatore televisivo Marco Pardini che nell’occasione presenterà anche il suo libro.


“Siamo molto contenti di patrocinare questo appuntamento – commenta la consigliera delegata alle tradizioni popolari Silvia Barsotti, che non rimarrà isolato sto infatti lavorando ad una serie di iniziative volte alla riscoperta delle nostre tradizioni e la raccolta degli erbi, come facevano i nostri nonni, è proprio una di queste. Ringrazio dunque il gruppo Frates di Piano di Mommio per aver dato il via ad un progetto che svilupperò nei prossimi mesi insieme alle tante realtà e associazioni del territorio.”


“Le nostre comunità sono una miniera d’oro di conoscenza e tradizioni da continuare a tramandare- commenta infine la sindaca Simona Barsotti – è bello che le nuove generazioni abbiano la possibilità di affiancare alle nuove tecnologie e comodità la riscoperta di un modo antico e genuino di vivere e di vivere il nostro territorio.”


Il ritrovo è alle 9.30 in piazza Martiri della Sassaia a Piano di Mommio domenica 4 febbraio. Prenotazione obbligatoria al numero 3287782470. Consigliato abbigliamento idoneo per scampagnata, munirsi di coltello e busta per la raccolta.

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)

Nuova vita per gli abiti usati per aumentare ancora la differenziata

Massarosa festeggia il giovedì grasso… maschere a raccolta a Stiava