l Centro Storico di Camaiore si veste a festa per il Carnevale 2024. Si parte con il Carnevale dei Piccoli giovedì grasso (8 febbraio) a partire dalle 14 con tanti giochi e divertimento, premio alla maschera più bella e animazione in Piazza San Bernardino. Un pomeriggio di puro divertimento per tutti i bambini in maschera.

Grande festa sabato 17 con tre piazze del centro storico che si animeranno dei colori e della magia del Carnevale. La prima ad accendersi sarà Piazza Diaz alle 18:00 con l’arrivo del corteo di rievocazione storica che partirà da Via Vittorio Emanuele. Il riferimento è al 1491 quando il doge di Genova arrivò a Camaiore in esilio ed in suo onore fu organizzato un meraviglioso carnevale. Gian Galeazzo Fregoso, il doge, arriverà insieme alla figlia Lucrezia e in piazza lo attenderà una messa in scena storica tra fauni, ninfe, foreste magiche, danze e teatro.
Coinvolto il Rione Montebello con cibo di stampo medievale e vino cotto per tutti.

Alle 19, dalla zona del Palasport, partirà il corteo festoso delle maschere, che attraverserà tutto il Centro Storico per terminare in Piazza XXIXMaggio con la grande festa, tra maschere e musica, per tutta la serata. Oltre alle tante attività del Centro Storico anche il Rione La Rocca e il Rione Nocchi a rendere, con le loro prelibatezze, più gustosa la serata. Festa anche in piazza San Bernardino con il dj set e il Rione Montebello.

L’evento è organizzato dal Comune di Camaiore con la collaborazione del CCN di Camaiore e Also Eventi.

(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)

Concluso l’adeguamento strutturale alla materna di Santa Lucia

Ecco Stajo, rinasce lo storico bar al mercato ortofrutticolo