Giovanni Del Corto e il suo ‘Il fantastico mondo di Ombretta’ sono i protagonisti del prossimo appuntamento con ‘Scrittori e Lettori a Villa Argentina’, il ciclo di presentazioni di libri che si svolge nella storica dimora viareggina. L’incontro con Del Corto – che dialogherà con Franco Pulzone di questo suo nuovo lavoro – si svolgerà nella Sala Parenti di Villa Argentina, martedì 20 febbraio, a partire dalle 16:30.

L’autore, prestigiatore, eseguirà durante la presentazione, il gioco illusionistico dei bussolotti, che fa parte di una sequenza del libro.

Il romanzo ‘Il fantastico mondo di Ombretta’ è il secondo capitolo di una saga composta da tre volumi: la bambina si sentì investire da una folata di gelo, simile al vento freddo, alitato dallo spirito di un defunto richiamato durante la notte: adesso la storia prosegue e, a breve, uscirà anche il libro conclusivo della trilogia, ‘Il Supergruppo’.

Giovanni Del Corto è nato a Camaiore nel 1969 e risiede a Viareggio. Si è laureato in Scienze della Formazione a Firenze, ha alle spalle studi di filosofia, antropologia e sociologia, ha compiuto ricerche sulla storia del cinema, presta servizio come educatore professionale in varie zone della Versilia, ha lavorato come “attore sociale” al Teatro “Fondazione Sipario” di Cascina. Figura spesso come ospite nei meeting in qualità di prestigiatore; è un cultore di storia della magia. Per Pezzini ha pubblicato Il Giocatore di bussolotti (2020), Ballata cosmica (2021), Fuoco incrociato (2021), Le vibrazioni (2021), Pista Selvaggia (2021), Mandami un angelo (2021), Dark Christine (2022), Il giocatore di scacchi (2022), Angelo della morte o maestà del funereo (2023), il cofanetto Suggestioni stravaganti e il romanzo Maestà del funereo (2021), vincitore del Premio Speciale Firenze Capitale d’Europa 2022. 

L’ingresso all’incontro è libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

Torna il Carnevale dei Piccoli a Torre del Lago

Inaugurazione della mostra Pier Tancredi De-Coll’