Il Soroptimist International Club Viareggio-Versilia, in continuità con le precedenti iniziative, organizza, in occasione della Quinta Edizione della Women’s Football Cup, la terza Tavola Rotonda sui temi inerenti al calcio femminile, dal titolo: “CALCIO FEMMINILE – Le generazioni del cambiamento: a che punto siamo?”.

L’incontro si propone di fare il punto sulla situazione attuale, su cosa è cambiato e su cosa deve ancora cambiare. Saranno affrontate le problematiche sulla differenza di genere, in termini di parità salariale e tutela dei diritti delle atlete, sul contrasto agli stereotipi e alle discriminazioni.

 La tavola rotonda si terrà lunedì 19 febbraio dalle 16 alle 18 alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea nel Palazzo delle Muse in Piazza Mazzini a Viareggio e saranno presenti i seguenti relatori:

·       •Katia Serra (commentatrice tecnica RAI e Docente Universitaria UNI San Raffaele)

·       •Elena Turra  (Women Football Manager ACF Fiorentina S.R.L.)

·       •Avv. Maurizio Folli (Foro di Firenze, patrocinante in Cassazione)

·       •Fabiana Benfari ( Head coach Spezia Women, Presidente e Fondatrice di RecreativoDoc Walking Football, nonché Campionessa d’Italia di WalkingFootball)

·       •Avv. Stefano Pellacani ( Avvocato e Dottore di Ricerca in Diritto dello Sport e Delegato Provinciale  C.O.N.I. Lucca)

·       •Alessandro Palagi ( Presidente CGC VIAREGGIO).

Coordinerà i lavori Valentina Buttini ( Responsabile tecnico settore femminile Carrarese Calcio, Delegata A.I.A.C. calcio femminile Toscana).

Come avvenuto nelle quattro precedenti edizioni, il Club offrirà una coppa alla Capocannoniera del Torneo femminile.

Attraverso questa iniziativa il Soroptimist International Club Viareggio-Versilia intende dare sostegno alle attività sportive femminili, aderendo così al progetto nazionale della nuova Presidente per il biennio 2024-2025 “DONNE E SPORT, la lunga STRADA verso la parità”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

‘Scrittori e Lettori a Villa Argentina’, nuovo appuntamento

Al Milan la Viareggio Women’s Cup