n occasione della festa dedicata alla donna, la sala Parenti di Villa Argentina, a Viareggio, ospiterà, venerdì 8 marzoalle 16:30, la presentazione del libro d’artista “40 sfumature rosa”, di Renato Gérard, Fabrizio Gatta e Francesco Fiorini.

Il libro è interamente dedicato all’universo femminile, rappresentato da 40 foto in bianco e nero di artiste, per lo più pittrici e scrittrici del territorio locale e non, “catturate” da Gatta nel loro momento creativo, in studio o all’aperto. Ogni fotografia è accompagnata da una poesia di Renato Gérard, e complessivamente se ne ricava un volume graficamente accattivante. 

Fabrizio Gatta è un fotografo professionista con un’esperienza trentennale di progetti tra l’Italia e gli Stati Uniti; Renato Gérard è poeta, pittore e cantautore di fama, con più di 10 libri di poesie all’attivo che hanno riscosso ampi consensi di critica e di pubblico; Francesco Fiorini è un grafico creativo, che con il suo supporto ha unito in modo efficace la grafica al contenuto testuale e fotografico. 

L’incontro, dove sono previsti gli interventi poetici di Renato Gerard, vedrà come relatrici Barbara PaciAdriana Bonetti e Rosanna Ercole

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. 

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)

Furto all’Ovs, arrestato in flagranza

Francesco De Gregori in concerto alla Versiliana