Martedì 12 marzo, alle 16.30, la sala Parenti di Villa Argentina (Viareggio) ospiterà la presentazione del nuovo romanzo di Franco Pulzone, “Alieno”, in un dialogo tra l’autore, il prof. ManricoTesti e Giovanni Lorenzini. 

Alieno presenta una trama avvincente, dove l’avventura e la fantascienza si intersecano con l’interesse per i segreti della natura e dell’universo. Il lettore viene così trasportato nei meandri di un intreccio originale, con una profonda caratterizzazione dei personaggi e dei luoghi rappresentati: non a caso, teatro delle vicende è il bellissimo paese di Pruno situato nell’alta Versilia. Il romanzo riflette in maniera efficace l’originalità, la voglia di sperimentazione e l’animo da scienziato dell’autore.

Franco Pulzone è nato e risiede a Viareggio. Artista versatile e poliedrico, fin da giovane scrive riflettendo sull’attualità e pratica la pittura metafisica ottenendo importanti riconoscimenti. Il suo obbiettivo, artistico ma anche politico, è quello di realizzare una società civile più umana. 

È presidente dell’associazione culturale no profit “Medusa”, che si pone come obbiettivo la valorizzazione delle risorse umane e geografiche del territorio versiliese. È molto noto nel contesto della sua città, alla quale ha dimostrato, anche da quando ha iniziato l’attività di poeta e scrittore, tutto l’affetto che lo lega ai luoghi dell’infanzia. 

Tra le sue pubblicazioni: le sillogi poetiche Vivi sempre il tuo giorno (2012), Passi dell’anima e Polline d’Arcadia (2014), Gocce d’ambra (2017); i romanzi La crunadelle stringhe (2016) e Ombre (2017). Poi pubblica con Pezzini Editore: la silloge poetica Ronzinante (2022), Giro di Bòa (2022) Alieno (2024).

L’ingresso all’incontro è libero fino al raggiungimento della capienza massima. 

L’evento è organizzato dal Comitato di Valorizzazione di Villa Argentina composto dalla Provincia di Lucca, il Comune di Viareggio e Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio di Lucca e Massa Carrara. 

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

Viareggio celebra la ‘sua’ Maria Luisa

Racconti sparsi: ecco la raccolta di testi brevi di Stefano Carlo Vecoli