“Porte aperte” ai nidi d’infanzia di Pietrasanta che, ad aprile, si presenteranno alla comunità in vista delle iscrizioni per il prossimo anno educativo, offrendo ai genitori l’opportunità di visitare le strutture, conoscere i servizi erogati e il personale di riferimento.

Primo ad accogliere le famiglie, lunedì 8, il “Bambi” di Marina (12-36 mesi); mercoledì 10 sarà la volta del nido “L’Aquilone” di Strettoia (12-36 mesi); lunedì 15 “open day” per “Il Castello” di Vallecchia (12-36 mesi); chiuderà la serie, martedì 16, lo “Scubidù” a Città Giardino, unico con la sezione lattanti (0-36 mesi). Tutti gli appuntamenti si svolgeranno dalle 17 alle 19, informazioni ai recapiti telefonici di ciascun plesso interessato.

“I nidi comunali sono un punto di eccellenza assoluto per il nostro sistema-scuola – sottolinea il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani – ogni anno riusciamo ad accogliere circa 160 bambini ma l’apprezzamento che riscontriamo, a livello comprensoriale, è sempre più alto grazie alla qualità degli ambienti, alla professionalità delle educatrici e all’aver creato, davvero a misura di bambino, un luogo in cui iniziare a sperimentare, conoscere e coltivare interessi e attività”.

termini per le iscrizioni 2024/25 sono aperti da gennaio con possibilità di presentare domanda, esclusivamente online attraverso la piattaforma Sosi@homefino a mercoledì 24 aprile. Il servizio sarà attivo da settembre 2024 a fine giugno dell’anno sucessivo, da lunedì a venerdì, in tempo pieno (indicativamente dalle 7,45 alle 16,30) o part time con pasto (dalle 7,45 alle 13,30). In base alla normativa regionale vigente, quello di settembre 2024 sarà l’unico ingresso annuale per l’inserimento dei nuovi iscritti.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

Quanto è importante sognare? Se ne parla al Cro

Studenti e carabinieri a confronto sul tema del bullismo