L’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso per l’arruolamento di 12 Ufficiali, con il grado di Tenente, da immettere in servizio permanente nel ruolo forestale. C’è tempo fino al 27 aprile 2024 per presentare la domanda di partecipazione al concorso per la nomina di Tenente del comparto forestale dell’Arma dei Carabinieri.

Si tratta di un’opportunità professionale di prestigio, riservata a giovani in possesso di una laurea magistrale o a ciclo unico in varie specialità del settore delle scienze agrarie, di quelle appartenenti al campo ingegneristico, all’architettura, alle scienze, alle biotecnologie e all’area giuridica. Al concorso possono partecipare giovani sino al compimento del 32° anno di età, mentre per i posti riservati a chi è già appartenente all’Arma, nelle diverse categorie, il limite sale al 40° anno di età.

I candidati selezionati, al termine delle prove, indosseranno il grado di tenente dei Carabinieri in servizio permanente.

Il bando di concorso, contenente i requisiti di partecipazione ed ogni altra utile informazione sullo svolgimento delle prove, è consultabile sul sito dell’Arma raggiungibile dal link Concorso, per titoli ed esami, per la nomina di complessivi 12 tenenti in servizio permanente nel ruolo Forestale dell’Arma dei Carabinieri Presentazione domande esercitazione test dove è disponibile anche un pratico simulatore.

Le domande devono essere inviate, secondo la procedura indicata nel bando, entro il 27 aprile 2024.

(Visitato 1.533 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri concorsi Lavoro Toscana

ultimo aggiornamento: 04-04-2024


Lo Psicologo del Lavoro e il mondo aziendale

Versilia Football Planet al via a Viareggio in estate