Al via le iscrizioni ai nidi  per l’anno educativo 2024-25

scrizioni aperte ai nidi d’infanzia del Comune di Massarosa. C’è tempo fino al 30 aprile per presentare domanda ed iscrivere il proprio bambino e la propria bambina in una delle due strutture del territorio. I posti disponibili assegnabili per il prossimo anno educativo sono 27 al Del Magro di Massarosa  e 19 al Girotondo di Piano di Conca, per un totale di 46 nuovi ingressi. In virtù del nuovo regolamento recentemente approvato ci sarà una graduatoria unica per entrambi i nidi e i genitori potranno indicare una priorità di scelta al momento dell’iscrizione. In programma due open day per far conoscere alle famiglie agli spazi e le attività dei due plessi:  giovedì 18 aprile dalle 17:00 alle 19:00 al nido Del Magro e lunedì 22 aprile dalle 17:00 alle 19 al Girotondo. 

Le iscrizioni avvengono tramite il portale del cittadino con speed e carta d’identità elettronica. Per chi avesse difficoltà nell’accedere digitalmente e procedere all’iscrizione c’è a disposizione il punto Digitale Facile contattabile allo 0584979239 e aperto il martedì e giovedì 8.30-13.00 in Municipi ed invece alla 

Sede Distaccata Via PA Giovanni XXIII lunedì  8.30-13.00- venerdì  8.30-12.00 mercoledì 8.30-13.00

Tutte le informazioni si trovano sul sito del Comune di Massarosa nella sezione vivere Massarosa, sottosezione istruzione nidi d’infanzia.

“I nostri nidi d’infanzia sono un fiore all’occhiello per il comune – commenta l’assessore alla scuola Mario Navari – un’opportunità per i più piccolini di apprendere sempre nuove cose ed aprirsi a nuovi stimoli”. 

“Un servizio essenziale per le famiglie – aggiunge la sindaca Simona Barsotti – per permettere loro di gestire al meglio la vita lavorativa con quella familiare”.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE