Lo scorso 6 maggio è stata varata la seconda unità della nuova serie Mangusta Oceano 39 venduta
ad un cliente americano, entry level della linea “displacement” Mangusta Oceano, costruita in
composito presso il cantiere di Viareggio.

Mangusta Oceano 39 è uno yacht a tre ponti progettato dall’Ufficio tecnico del cantiere insieme al
designer Alberto Mancini e in collaborazione con lo studio Verme che ha curato l’ingegneria navale.
Uno yacht nel quale forma, volumi significativi (330 GT) e contenuto si combinano in modo
innovativo e distintivo, dove la personalità dell’estetica “minimal” con le falchette del ponte
superiore costruite interamente in vetro, si traduce in un nuovo stile di vita “seamless” votato al
piacere di stare in mare.

Le grandi superfici vetrate del main deck e dell’upper deck sono a tutta altezza e in parte apribili per
dare continuità agli spazi in & out.

Il risultato ottenuto è una “villa sul mare”, nella quale sono presenti tutti quegli elementi che hanno
reso la serie Mangusta Oceano un importante successo commerciale negli Stati Uniti, dichiara
Stefano Arlunno Mangusta President Americas; elementi unici ma definiti dal cantiere come
“Standard Mangusta Design Features”, come la piscina Infinity nella zona prodiera, e la zona di
poppa da cui si accede alla beach house, dove al tocco di un solo comando, la piattaforma poppiera
si trasforma in una confortevole zona relax tramite due grossi terrazze laterali a pelo d’acqua.

Come di consueto gli interni e il layout sono completamente personalizzabili e in questo caso sono
stati sviluppati dal design team del cantiere, in un lavoro che ha visto al centro il suo armatore.

Questa unità è costruita con i motori long range 2 x MTU 12V 2000 M86 da 1.700 HP l’uno Mangusta
Oceano 39 naviga alla velocità massima di 15 nodi e a quella di crociera di 12, con un’autonomia di

2.250 miglia nautiche.

La prossima unità disponibile alla vendita ha una consegna prevista per la primavera 2026.

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